MAGDA, ANFORA, ABIGAIL

Qualche giorno dopo il mio post su Magda Szabó ho ricevuto una bella mail da parte della casa editrice Anfora, che della Szabó ha pubblicato in italiano “Lolò, il principe delle fate”. Ho chiesto (ed ottenuto) il permesso di riportare qui alcuni stralci della mail perchè le informazioni in essa contenute sono sicura possano interessare parecchie persone. I grassetti sono miei.

copertina libro“abbiamo saputo del blog su Magda Szabó […] Nella seconda metà di maggio usciremo con un nuovo libro della stessa autrice: “Abigail”. Speriamo possa incontrare il favore di quanti in Italia stanno finalmente apprezzando questa grande autrice.”

Ed ancora:

” Per quanto riguarda Magda, noi la conosciamo ed abbiamo frequenti contatti […]. Due anni fa, alla fiera del libro di Budapest nonostante la sua età ha firmato autografi per diverse ore. Una fila sino in strada si era già formata molto prima del suo arrivo. E’ una persona molto dolce, estremamente colta (parla latino correntemente, secondo un’abitudine appresa in tenera età in famiglia) parla inglese, francese e sa declamare anche poesie in Italiano, anche se non lo parla. […] il libro Abigail, […] secondo il Book contest di Budapest è stato giudicato uno dei tre libri più conosciuti ed amati dagli ungheresi. “

La mail mi informa anche che a Budapest si sta procedendo alla riduzione a cartoni animati di “Lolò, il Principe delle fate”, che è una coproduzione anche italiana realizzata in 3d e prosegue:

“La nostra casa editrice bandisce un premio annuale letterario dedicato a case editrici grandi o piccole che pubblichino letteratura centro europea. Posso anticiparle che tra le opere in concorso (l’elenco sarà diffuso alla fine di maggio) ci sarà anche “La ballata di Iza”.
Come detto, il libro Abigail (in originale Abigél), è pronto per la tipografia e dovrebbe cominciare la sua distribuzione a partire dalla Lombardia dalla metà di maggio. Ci auguriamo che anche quest’opera possa trovare un posticino nel cuore di tutte queste persone che stanno stimando l’autrice.”

Me lo auguro anche io.

I libri di questa piccola casa editrice — che io non conoscevo ma il cui catalogo ho visto adesso sul loro sito sono disponibili anche su IBS

Advertisements

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a MAGDA, ANFORA, ABIGAIL

  1. amfortas ha detto:

    Ottimo suggerimento che capita a puntino, visto che sto scegliendo i libri per l’estate proprio su IBS 🙂
    Ciao!

  2. dreca ha detto:

    E’ il segno che i blog cominciano ad avere una certa influenza. Notizie senza intermediari. Scegliamo noi di cosa parlare e non siamo sottoposti alle scelte altrui. Bello, no?

  3. gabrilu ha detto:

    veramente una bella notizia…
    ti ringrazio per aver pubblicato parti della lettera e di averci così girato queste informazioni.
    sai se la produzione animata arriverà in qualche modo anche in italia?

  4. MariaStrofa ha detto:

    Amfortas
    scegli oggi i libri per l’estate?! Ossignur…A me verrebbe un attacco di claustrofobia, a programmarmi le letture con così grande anticipo. Però il mondo è bello perchè vario, dicono 🙂

    Barbara68
    la cosa che io maggiormente apprezzo nello strumento blog è la grande e reciproca libertà tra titolare del blog e chi legge. Il primo ha la libertà di scrivere o di non scrivere, il secondo ha la libertà di leggere ma anche, e soprattutto, di non leggere. Di commentare oppure di non commentare. Nessuno impone niente a nessuno. Non mi par poco.

    Dreca
    Sono contenta di aver fatto qualcosa di gradito e utile. Per il resto, non so niente di più di quello che ho riportato. Da quello che ho capito sono ancora in fase iniziale di lavorazione, non so dirti altro. Ho chiesto però alla casa editrice di tenermi informata, se ci fossero novità.

  5. emider ha detto:

    gabrilu for Magda Szabò Italy fans President!

  6. gabrilu ha detto:

    I blog come i tuoi sicuramente fanno onore ai blogger, cioa Giulia

  7. sabrinamanca ha detto:

    MariaStrofa
    Meno male che ormai tutti sanno che tu e io siamo persone molto poco serie, chè altrimenti qualcuno rischierebbe di prenderci sul serio e poi ci resterebbe pure male …

    emider
    ma dai, emider, non mi fare arrossire, chè poi mi devo rifare il trucco

  8. gabrilu ha detto:

    Ti ho scritto in privato non avendo ancora letto questo post.
    Ho cominciato (quasi divorato) La porta e ancora non mi riprendo dalla meraviglia di questo gioiello.
    Provo una gioia, un gusto a scorrere le righe e trovarle infarcite di tesori!
    Emérance è un personaggio indimenticabile!

  9. Anonimo ha detto:

    Sabrina
    Sono felice che il libro ti stia piacendo. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...