MSTISLAV

Un altro grande che se ne va. E’ morto Mstislav Rostropovich.
A me piace ricordarlo così:

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a MSTISLAV

  1. fuoridaidenti ha detto:

    mi ricordi estati fa, parecchie, che ero pischello e mi piaceva vedere come tirava i labbri lui suonando

  2. bobregular ha detto:

    lo avevo messo nel radioblog, come augurio a tener duro, qualche tempo fa… ed ecco 😦

  3. PrimoCasalini ha detto:

    L’ho ascoltato diverse volte dal vivo suonare da solo, in trio, con l’orchestra, per mia fortuna anche dalle prime file, era bello anche vedere la felicità e la generosità che ci metteva. Sarà in compagnia di Fournier e di Tortelier che pure ho sentito. I grandi violoncellisti sono umorali ma gentili, pieni di ironia e autoironia. Lottano stando seduti col loro grande strumento, si sbracciano, si muovono con tutto il corpo, sono entusiasti, invasi dal dio.
    Si usciva in duemila dal Conservatorio – stanzone enorme e quasi brutto, ma con acustica splendida – tutti con gli occhi felici. Tutti durante il concerto rinunciavano alla tosse che magari avevano, Slobo si accorgeva subito di come eravamo e ci sorrideva.

    grazie Gabrilu
    Primo

  4. dalloway66 ha detto:

    Molto mattiniera, mi accingo a guardare le tue foto, ma ecco che invece mi perdo con il meraviglioso Bach, reso così emozionante da Rostropovich, nel mare dei ricordi. Le foto le guardo dopo. Buona giornata

  5. sgnapisvirgola ha detto:

    Grazie, perchè è la colonna sonora giusta, per questa mattinata di fresco sole.
    Mi dispiace per questo straordinario artista.

Rispondi

