DAL BALCONE DI CASA

PALERMO - Capodanno 2008

I fuochi d’artificio della notte di Capodanno 2008  visti  dal balcone di casa mia.
Per la serie: già  che c’ero, li ho fotografati
… e   filmati

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Cose varie, fotografia, Sicilia. Contrassegna il permalink.

10 risposte a DAL BALCONE DI CASA

  1. RobyBa ha detto:

    BUON ANNO, Gabrilu!!!!!

    Bellissimi, i “tuoi” fuochi: ti auguro di mantenerli così “vivi” per tutto il 2008… e sono sicura che lo farai!!!

    [:->>>]

    Roby

  2. gabrilu ha detto:

    Roby
    Beh, spero proprio che non siano i miei Gli ultimi fuochi ^___^
    …E’ una battutaccia becera, lo so, ma non sono riuscita a resistere. Mi affido alla tua comprensione (ari-smile)

  3. oyrad ha detto:

    E’ proprio bello questo scatto! Sembra un dipinto informale… quasi un Mathieu! 🙂

  4. amfortas ha detto:

    I fuochi d’artificio non riescono a mettermi allegria: da bambino mi facevano paura, accidenti.
    Stanotte un idiota me ne ha mandato uno in giardino…
    Detta tutta ‘sta roba inutile, ti riauguro un felice 2008 🙂

  5. gabrilu ha detto:

    Oyrad
    E’ la prima volta che mi cimento con i fuochi d’artificio
    Amfortas
    Neanche io vado matta per i fuochi artificiali, e non li vado mai a cercare. Però ieri sera a casa mia ero proprio assediata, e allora ho pensato che se non potevo evitarli tanto valeva utilizzarli.
    Ma non ti nascondo che siccome alcuni li avevo proprio vicinissimi non è che mi sentissi molto tranquilla, là fuori in balcone… :-/

  6. RobyBa ha detto:

    Gabriluuuuuuuuuuuuuu!!!!
    Da te si accettano anche le battutacce peggiori!!!!!!!!!!!!!!!

    [:->>>]

    Roby

    PS: ma era forse un suggerimento per Abbracciepopcorn?

  7. gabrilu ha detto:

    Roby
    Tu (da brava Abbracci Pop Corn) hai giustamente pensato al film di Kazan, io invece mentre scrivevo pensavo al libro, il romanzo di Fitzgerald 🙂

  8. giuba47 ha detto:

    Che meraviglia, davvero sembra un’opera d’arte.. Giulia

  9. utente anonimo ha detto:

    Splendida immagine! Ci si possono vedere tante di quelle cose!
    complimenti
    ciaomarina

  10. gabrilu ha detto:

    Giulia
    In un commento lasciatomi su Flickr per questa foto, matisse ha scritto Mi ha sempre affascinata quella sorta di scrittura della notte che appare inaspettata dopo lo scatto. Sono d’accordo con lei soprattutto sul “dopo lo scatto”
    Marina
    Ciao, benvenuta e grazie 🙂

    Per tutte/i
    Quei venti minuti-mezzora che sono durati i fuochi artificiali e i “botti” li ho trovati molto inquietanti.
    Riguardando il mio modestissimo filmino che ho messo su YouTube non riesco a togliermi dalla testa che se quelle immagini non fossero contestualizzate, se non si sapesse in che occasione-evento sono state realizzate, sembrerebbe di rivedere le riprese della CNN dei primi bombardamenti su Bagdad (vi ricordate Lilli Gruber?).
    E poi, non posso non pensare all’inquinamento: dopo un po’ l’aria era diventata irrespirabile, il mare di Palermo e Monte Pellegrino non si vedevano più, nascosti da una cortina di fumo. Certo, le immagini fotografiche sono belle perchè sono asettiche e depurate, ma la realtà vi assicuro che non mi piaceva per niente.
    E dichiaro anche che se io non abitassi al 13° piano in un palazzo piuttosto distante dagli altri non sarei certo uscita sul balcone ma mi sarei barricata dentro.

    Perchè gli imbecilli criminali (o criminali imbecilli) che pensano di “festeggiare” il Capodanno sparando con la pistola ci sono anche qui, e l’indomani i giornali locali avevano in prima pagina un morto palermitano da pallottola vagante…

Rispondi

