TRA UN POST E L’ALTRO

Bernhard Gutmann
Bernhard Gutmann (1869 – 1936)
"Bertha Goldman in Chair"

Devo finire di leggere alcuni libri di cui parlerò a settembre. Forse, eh. Non è sicuro. Sapete che qui preferisco  parlare dei libri che mi piacciono e questi che sto leggendo non è che mi stiano entusiasmando.

Tra un libro e l’altro leggo però anche molti altri blog e mi rendo conto che non si finisce di imparare, sulle dinamiche di rete.

Insomma per ora non posso fare molto, qui.
D’altra parte, il blog per me deve essere un piacere e non un dovere.

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Cose varie. Contrassegna il permalink.

7 risposte a TRA UN POST E L’ALTRO

  1. oyrad ha detto:

    Cara Gabrilù, passo a trovarti per dirti che, finalmente, ho attivato la connessione internet anche nella mia nuova casa. Presto, o almeno spero, potrò postare cose nuove… 🙂 Per “festeggiare” il trasferimento ho ri-letto “La cognizione del dolore” di Gadda… per il semplice motivo che in giardino ho una dozzina di alberi di pere… un po’ come nella “villa in Brianza” del Gaddus… 😉 E ora sto leggendo “Abigail”, che da tempo avevo lasciato “in attesa”. E’ un libro davvero bellissimo… non c’è che dire! 🙂 Grazie e a presto, Oy.

  2. utente anonimo ha detto:

    Bè, allora speriamo davvero che capitino anche un bel po’ di libri che ti soddisfano pienamente: non solo per te, ma anche per noi, che altrimenti rischiamo la crisi d’astinenza 😉

    Tornando seri: credo che prendersi di tanto in tanto una pausa dal passatempo (e, ripeto: “passatempo”) di blogger sia non solo auspicabile, ma necessario. Non fosse altro che per riprendere una certa misura delle cose, per evitare di cadere in una visione “distorta” circa un’occupazione che dovrebbe prima di tutto essere un piacere, appunto, e non una costrizione ulteriore. E’ un trabocchetto in cui è facile cadere…ma in fondo ci vuol poco anche ad uscirne 🙂

    Buona pausa, allora!

    Sere

  3. gabrilu ha detto:

    Oyrad
    Bene, tra gente che va e gente che viene, penso che a settembre ci ritroveremo un po’ tutti di nuovo in pista.
    Gadda… ah, Gadda. Ho una gran voglia di rileggermelo non dico tutto ma quasi anche io. Non mi stanca mai. Ecco, uno legge un Autore (maiuscola non casuale) come Gadda e si capisce com’è che il 90% degli autori contemporanei italiani viventi sembrano scipiti al limite dello sbadiglio…
    Serena
    Non sono staccata, per ora, Serena, solo che non ho tempo di fare post “lavorati”. Però frequento e leggo gli altri blog. Staccherò dal 18 agosto ai primi di settembre.
    Per ora sono qua, anche se un po’ defilata ^__^

    Per mia fortuna non sono affetta da “ansia di prestazione” (smile).

  4. SENZAQUALITA ha detto:

    la lettura, qui da te, è sempre un piacere imprescindibile

    detto questo, torno nella mia consueta laconicità con un saluto:
    a presto!

  5. gabrilu ha detto:

    Gabryella/Senzaqualità
    sapessi quanto ti invidio l’avatar che ti sei scelto! Ogni volta che lo vedo mi mozzico i gomiti per la rabbia di non averci pensato prima io…
    In quanto alla laconicità, io ti leggo sempre ma non commento mai. Rimango sempre senza parole.
    Ciao e grazie 🙂

  6. gloria72 ha detto:

    La lettura del tuo blog è stata per molto tempo un silenzioso piacere. Ho avidamente e con soddisfazione seguito alcuni tuoi consigli di lettura (grazie a te ho scoperto tempo fa “La porta” di Magda Szabò), condiviso i pareri su Lost, gioito per le chicche cinematografiche e formulato mentalmente “chapeau!” praticamente ad ogni visita.
    E ora, con la tua stessa filosofia epicurea, sto sperimentando il salto da lettrice a blogger… e imparando a essere meno silenziosa!

    A presto,
    Gloria

  7. gabrilu ha detto:

    gloria72
    Ti ringrazio molto, Gloria, sei davvero gentile. Sono venuta a vedere il tuo neonato blog, cui faccio tanti auguri 🙂
    Ciao, e quando passi di qui non è mica obbligatorio stare in silenzio, eh 😉

Rispondi

