LAST LOST, LAST SUPPER

Lost Last supper

Lost Sesta Stagione: The Last Supper

Avvertenze per l’uso: questo è un post "for Lost-maniac only" come me.
Concedo però anche a scettici ed infedeli diritto di parola.

Sono un’integralista liberale 

Ordunque.

Da oggi 2 febbraio comincia negli States la messa in onda della Sesta (ed ultima) Stagione di LOST.

L’immagine qui sopra è il manifesto "promo" per l’ultima stagione. Vi ricorda qualcosa?

Evvabbè, ecco un aiutino

Ultima cena Leonardo da Vinci

Inutile dire che noi lostiani di lunga e provata fede siamo già lì che ci scucuzziamo e (ci) dibattiamo e ci accapigliamo con imprescindibili e spinosi ed angosciosi interrogativi del tipo:

Perchè quelli là erano tredici e qui sono quattordici?

Chi è che c’è e chi è che non c’è?

E perchè c’è chi c’è e non c’è chi non c’è?

E Juliet? Che fine ha fatto Juuuuuuliet?!?!

E perchè Kate è seduta al posto di Giuda e Locke al posto di Gesù?

Ma no, che dici, non lo vedi che è Sayd che è seduto al posto di Giuda?

… Ma allora è vero che Jack è proprio come San Tommaso…

E che vogliono dire quei teschi per terra? Chi sono i morti? Chi sono i vivi?

E le lattine della Darma?!

E che c’è scritto sulla bottiglia posata sul tavolo?! Acc… ho ingrandito l’immagine ma non riesco a leggere l’etichetta…

Ma è vero quello che si dice in giro, che Sawyer diventa di nuovo un cattivone?

Insomma, una goduria. Un vero spasso.

Barack Obama e LostI fedeli lostiani sanno anche che Barack Obama ha modificato la data del Discorso sullo stato dell’Unione per non sovrapporsi alla prima puntata di Lost.

Lo ha confermato il portavoce del presidente americano, Robert Gibbs, quando ha assicurato che "con il suo discorso sullo stato dell’Unione davanti al Congresso, il presidente Barack Obama non metterà in pericolo la messa in onda della prima puntata della sesta e ultima stagione di Lost" ed ancora: "Non credo sia plausibile uno scenario in cui milioni di persone che sperano di risolvere al più presto i dubbi posti da Lost siano sopraffatti dal presidente."

Invece che il 2 febbraio, Obama infatti ha parlato il 27 gennaio

Nemmeno il Presidente degli Stati Uniti può mettersi fra Lost e il suo pubblico? Pare sia andata proprio così

Lost

Dimenticavo di dire (ma i  fondamentalisti lostiani sono sicura lo sanno già) che, come si legge in questo comunicato, su un sito appositamente messo in piedi da Telecom Italia insieme a The Walt Disney Company tutti gli episodi saranno messi a disposizione in streaming entro 24 ore dalla messa in onda negli Usa, nella versione originale inglese ma sottotitolati in italiano.

Ed ora un piccolo ripassino (con qualche innocua anticipazione)

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Arte e Spettacolo, presi dalla rete. Contrassegna il permalink.

15 risposte a LAST LOST, LAST SUPPER

  1. Isabel1 ha detto:

    ciao, anch’io sono una fan di LOST anche se è sempre tutto un mistero.
    In Italia se non erro comincia mercoledì 10 febbraio su SKY, non si può aassolutamente perdere, anche perchè già non si capisce nulla guardandolo, figurati perdere una puntata…;-))))

    ciao
    Isabel

  2. utente anonimo ha detto:

    Bellissimo post! Complimenti! Non fa che accrescere l’attesa per l’inizio della nuova stagione. Un’attesa snervante, eh?. E grazie anche per l’informazione sulla possibilità di accorciare i tempi.
    Alessandro

  3. annaritav ha detto:

    Nella mia profonda e totale ignoranza sull’argomento, leggo in rispettoso silenzio e passo lotre, augurandoti tante serate piacevoli davanti alla tivù
    Salutissimi, Annarita

  4. stephi ha detto:

     mi accodo silenziosamente ma con una spruzzatina d’invidia al commento di annarita. Non l’ho mai seguito, ma non per scelta, ma come quando qualcuno non ti è mai capitato d’incontrarlo…
    Vi invidio e tornerò al mio "Heimat"

  5. gabrilu ha detto:

    Isabel ed Alessandro,
    Io non  ho  SKY, ma ho altre frecce per il mio arco  

    annarita e stephi
    Pensate voi che  io lo seguo da cinque anni!
    E, Stephi, essere una fan di LOST  non mi impedisce di amare  Heimat… son due cose radicalmente   diverse,  assolutamente non paragonabili

    talpa
    Anch’io per tre anni  sono stata  per  "W Jack!", ma nelle ultime due stagioni era diventato un po’ troppo lagnoso ed avevo cominciato a preferire Sawyer  e Sayd.
    Staremo a vedere. Con  LOST non si  può mai preveder nulla   
    Ciao!

  6. utente anonimo ha detto:

    A me piaceva anche lagnoso  e comunque anche Sayd mi piace però Jack resta Jack! Ah quella I edizione….

    Talpa stizzosa

  7. stephi ha detto:

     non dubito minimamente che un’amore non escluda l’altro. ecco, ma mentre tu ne hai due io posso sfoggiare come serial solo "Heimat" 😦
    Beh, possiedo quasi tutto di ER

  8. utente anonimo ha detto:

    S.O.S.
    Vivendo all’estero, i miei tentativi di utilizzare il sito proposto a pagamento dalla Telecom, sono falliti miseramente. Visto che tu alludevi ad altre strategie, potresti essere così cortese da mettermene a parte?
    Grazie! Alessandro (angosciato)

  9. gabrilu ha detto:

    Alessandro
    La parola magica è "torrent" 

  10. utente anonimo ha detto:

    grazie per il "ripassino" (molto riuscito, tra l’altro). non ci resta che aspettare!

    (ps. sono passata di qui perché ho iniziato a leggere Màrai e avevo bisogno di un altro… ripassino. certi tuoi post non smetteranno mai di stupirmi. ho finito Le braci poco fa. certo che questi ungheresi….) 😉

    Gloria

  11. gabrilu ha detto:

     Gloria
    Ho riletto  Le braci  proprio l’agosto scorso.
    Le  braci  era stato  il  mio primo approccio con  Marai (perchè il primo suo romanzo pubblicato  in Italia   da Adelphi) e mi era piaciuto.
    Però l’ho apprezzato appieno soltanto dopo aver letto  tanta altra roba sua,  e  in questa mia ultima rilettura     estiva ho capito  davvero quanto questo concetto  delle "braci" fosse importante e centrale  non solo nel pensiero   letterario ma   nella   vita di Marai…

  12. amfortas ha detto:

    Anch’io ho letto Le Braci tanti anni fa e mi piacque moltissimo, tanto che lo consigliai a molti amici.
    Seguo assiduamente Lost e sono in ansia, accidenti, la tua ultima cena mi ha aperto nuovi orizzonti!
    Ciao 🙂

  13. gabrilu ha detto:

     Amfortas, ho visto i primi tre   episodi di questa  sesta stagione.
    Ti dico solo che con LOST non si è proprio mai sicuri di niente 
    Questa è l’unica certezza che  possiamo sperare di trovare in Lost   

  14. utente anonimo ha detto:

    Internet ci apre nuove possibilità per tutti, anche per la bestemmia. Nell'immondezzaio generale che è la televisione soprattutto la televisione americana, questo è il mondo che prepariamo per i nostri bambini. Poveri bambini. Povero Proust.

Rispondi

