EDUARDO DE FILIPPO – IO VULESSE TRUVA’ PACE

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Arte e Spettacolo, Citazioni, Cose varie, presi dalla rete e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a EDUARDO DE FILIPPO – IO VULESSE TRUVA’ PACE

  1. stephi ha detto:

    spero di sbagliarmi nel sentire quest'aria di congedo dalla rete!!!!!!!!!!!!!!!

  2. annaritav ha detto:

    Parole sante, soprattutto in questo momento… magari tutti trovassimo pace! Grazie per questa chicca.
    Salutissimi, Annarita

  3. utente anonimo ha detto:

    Oddio, Gabrilu ….. Stai cominciando a farci preoccupare con questi post…
    La pace forse no (vorrei trovarla anch'io ma non è di questo mondo, pare) ma, almeno, 'na matina e' primmavera ci è concessa, immagino soprattutto alle tue meravigliose latitudini….Un affettuosissimo abbraccio
    Dragoval

  4. utente anonimo ha detto:

    Quel belle langue qui chante le sud !

  5. gabrilu ha detto:

    Care tutte, cari tutti,
    il motivo per cui ho messo questo video di Eduardo è  talmente semplice da rusultar persino banale.

    Gli è che considero Eduardo   un Grande, e  questa poesia mi tocca i virgiliani precordi.

    …Per tutto quel che riguarda poi  le dietrologiche  considerazioni… beh.

    Chi avrebbe mai il coraggio di affondare un  blog  la cui ricchezza è data soprattutto dai commenti (sfogliare gli archivi, per  credere)?

    Potrei cancellare me stessa, ma non mi permetterei mai di  far dissolvere nel cyberspazio  la ricchezza  dei   commenti raccolti  in  questi anni.

    Versus
    Quanto mi piacerebbe sapere quanto del bel  napoletano di Eduardo  viene colto da un francese!

    …Ma guardandomi  intorno, sospetto  putroppo  che oggi come oggi la cultura italiana la capiscano/la colgano più  alcuni cosiddetti stranieri che  molti cosiddetti italiani…

    E mi fermo qui,  chè avrei da  parlare assai, avrei…

    Ciao, merci  et… a bientot  😉

  6. sabrinamanca ha detto:

    grazie per questa perla, cara Gabriella, mi ha fatto commuovere.
    Un saluto affettuoso

  7. gabrilu ha detto:

    Sabrina
    che bello rivederti!
    Mi sembravi sparita dal web, mi spiace il silenzio del tuo blog 
    Spero che prima o poi  lo riprenderai in mano

Rispondi

