MOMENTI PARIGINI

Parigi Jardin des plantes
Parigi, Jardin des plantes – Foto Gabriella Alù

Solo qualche videoclip che ho realizzato a Parigi tra maggio e agosto di quest’anno.

Io mi sono divertita a girarli e soprattutto a montarli. Spero che qualcuno si diverta anche a vederli  🙂

  • Primo giorno del Festival del Jazz 2012 a Saint Germain des Prés (maggio)


  • “Boulanger c’est un métier”: Festa del pane 2012 sul sagrato di Notre Dame (maggio)
  • Paris Plages. E’ vero, a Parigi il mare non c’è. Ma dal 20 Luglio al 19 Agosto, si va in spiaggia… sotto i ponti della Senna 🙂
  • Passeggiare una domenica d’agosto a Montmartre, Sacré Coeur e dintorni e rimanere ipnotizzata dall’esibizione di Iya Traore
  • Passeggiare tra i pavoni nella quiete del Parc de Bagatelle, al Bois de Boulogne
  • Guardare “London 2012″ (anche) sul megaschermo dell”Hotel de Ville
Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Francia, viaggi, video clip e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a MOMENTI PARIGINI

  1. giacynta ha detto:

    Il bimbino con il berrettino blu ha tutta l’aria di un autentico “buongustaio”. 🙂
    Tornerò per gli altri video. Sono un’edonista pure io 🙂
    Ciao!

  2. valigiesogni ha detto:

    Aiuto! You tube non mi fa vedere un tub! Dice che “An error occurred”. Riprovo later.
    A me interessava tanto il Festival del Jazz e la Boulanger c’est un métier. Uffi!

  3. Grazia ha detto:

    Neanch’io riesco a vederli. Riprovo ancora con un altro computer: l’idea di vedere i parigini (e non) in spiaggia sotto i ponti della Senna mi piacerebbe davvero..

  4. gabrilu ha detto:

    @valigiesogni,  @Grazia
    stranissimo. Ho ricontrollato proprio adesso dopo aver letto i vostri commenti, a me funziona tutto perfettamente. Non sono che normalissimi link alle rispettive pagine di YouTube. Comunque, provate in un altro momento e fatemi sapere, vi ringrazio 😦

  5. Grazia ha detto:

    Riprovato! Non funziona (almeno a me) con l’Ipad. Funziona, invece, con un pc normale.Domani me li vedo tutti con calma. Grazie

    • gabrilu ha detto:

      @Grazia
      hai ragione, nemmeno a me funziona con l’iPad.
      Devo dire però che la stessa cosa mi succede (con l’iPad) anche con altri video di YouTube di altri.
      Evidentemente iPad e YouTube hanno (loro e tra loro) un problema. Fatti loro 🙂
      Grazie per il feed-back, che mi è stato molto utile 🙂

  6. nicole ha detto:

    Mi son proprio gustata la festa del pane, peccato non arrivasse il profumo, anche perchè sono una nota ” impastarice”: adoro fare il pane,da sempre.Lo faccio solo una volta la settimana ora che la famiglia si è ristretta o se ho gente a cena, ma senza macchine varie…Insomma è una cosa che mi dà piacere.. finalmente arriva l’autunno e posso riaccendere il forno !Trovo che sia molto divertente insegnare ai bambini, la cucina alla fine era infarinata, ma ci si divertiva da matti e avevano il piacere di aver fatto una cosa importante, “difficile”, trecce di ogni tipo e forme incredibili.Fare il pane, il vino, raccogliere le olive son gesti che l’uomo fa da millenni, è qualcosa di particolarmente avvincente, è un rito laico.Nemmeno tanto se pensiamo alle offerte agli dei!

  7. valigiesogni ha detto:

    Svelato l’arcano! Mozilla per qualche ragione misteriosa non mi permette più di vedere i video su youtube (ho giocato con le opzioni per mezz’ora senza successo); mentre con Internet Explorer funge tutto!

Rispondi

