SWINGING BACH…A LIPSIA

Bobby McFerrin

 

Non è un concerto recente (ma quando mai, cari Happy Few, qui avete trovato “le ultime novità”? Perciò non fate quella faccia  compunta e seriosa, che vi vengono le rughe   🙂 ).

Questo concerto l’ho trovato oggi su YouTube, e mi è piaciuto tanto da volerlo proporre anche qui.

Pensate: live dalla Marktplatz di Lipsia, si, proprio Lipsia, la città di Bach. La Tana del Lupo. Ci vuole un bel coraggio, a proporre qui uno  swinging Bach… 🙂

…Evvai dunque con Bach interpretato da artisti come Bobby Mc Ferrin [26:33] che è stato anche l’ideatore e l’organizzatore dell’evento, i Turtle Island String Quartet che si esibiscono in un’originalissima serie di “Variazioni su temi di Bach” [43:49] , il Jacques Loussier Trio, i bravissimi The King’s Singers, il German Brass e naturalmente… la leggendaria Gewandhaus Orchestra di Lipsia.

Magari qualcuno storcerà il naso. Qualcun altro inarcherà il sopracciglio.

Che dire? Io me la sono spassata alla grande e per me sono due ore di grande goduria 🙂

Ho visto che del concerto esiste anche il DVD

Swinging Bach DVD
Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Cose varie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a SWINGING BACH…A LIPSIA

  1. Grazia ha detto:

    Lo vidi in diretta su Arte nella notte dell’anniversario di Bach: pioveva ma la gente non si scollava da quella piazza e nemmeno noi ci scollammo dal televisore. Ho comprato il DVD e da allora lo ascolto ogni volta che sono giù. Alla faccia dei puristi!

  2. Winckelmann ha detto:

    Ah Lipsia, che ricordi! Sto ascoltando il concerto, il jazz in sé mi fa un po’ venire l’orticaria ma per ora mi pare tutto bello… 🙂

Rispondi

