DEIN IST MEIN GANZES HERZ

 

 

L’austriaco Lehar, lo spagnolo Placido Domingo, il tedesco Jonas Kaufmann.

Non mi interessa in questo momento  entrare nel merito del valore della musica di Lehar o discettare sulle performances dei due (grandi) cantanti.

Ho scelto questo breve video solo per dire che è a questa cultura che mi sento di appartenere, ed alla quale non intendo rinunciare.
Alè. Se ne facciano una ragione.

Informazioni su gabrilu

https://nonsoloproust.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Arte e Spettacolo, Musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a DEIN IST MEIN GANZES HERZ

  1. Winckelmann ha detto:

    Fatti un po’ in là, siamo in due😉

  2. Alessandra ha detto:

    Gabriella, dopo tante mostruosità questo video è una sorta di balsamo per l’anima.

  3. nicole ha detto:

    Ciao, quanto tempo..giorni bui!! Mi riconosco completamente in quello che dici, sulla base di questo esempio che fai ( io oltretutto con operette di Lehàr sono cresciuta) .Non intendo rinunciare a tantissimo altro, che sia musica o letteratura o pinacoteche.ma sembra proprio che musica non sia contemplata da certe parti. Chiudo qui perchè se no scrivo pagine su potere e poteri della musica.

  4. Vito ha detto:

    Come non essere d’accordo??

  5. dragoval ha detto:

    Oooooh………..non sapevo – neppure sospettavo – che l’originale di Tu che m’hai preso il cuor fosse in tedesco !O_o 🙂

    • Vito ha detto:

      ecco, ecco: mi suonava nella testa ma non mi veniva fuori il titolo in Italiano. Grazie Gabri e grazie Drago. Ora lo scarico da youtube e lo do ad un amico.

  6. gabrilu ha detto:

    Dragoval e Vito
    ed allora ecco a voi il nostro Lucianone nazionale🙂 .

    • Vito ha detto:

      Gabrilú non sai come sono contento di aver scoperto il tuo blog cercando la recensione di un libro. Ogni volta che mi arriva il feed di un commento tuo o degli altri lettori mollo le altre mail e mi affretto a leggere. Grazie per il collegamento al video di Pavarotti.

Lascia un commento

